La nostra storia

Dal 1952 onestà e puntualità
Una vita di energia

Competenza e valore umano

La storia Turriziani ha avuto inizio oltre 60 anni fa con il trasporto e fornitura di carburanti in tutta la provincia di Frosinone e con la costruzione del primo storico impianto nel 1952, ed è proseguita all’insegna del motto aziendale “onestà e puntualità” coniato dal compianto Luigi Turriziani co-fondatore dell’azienda, venuto a mancare nel 2015.

Una missione di valore

Il nostro sguardo rivolto al futuro

Siamo il Gruppo Domenico Turriziani e il nostro motore è l’ambizione di proporre soluzioni sempre nuove sul mercato e offrire ai nostri clienti la migliore gestione integrata di tutte le risorse, tradizionali e rinnovabili.
Proporre soluzioni sostenibili, ricavate da un’efficiente elaborazione delle fonti che la natura offre, con l’obiettivo di generare valore nel tempo.
Il nostro Gruppo si rivolge a famiglie, fornitori, partner e aziende con soluzioni orientate a migliorare la qualità di vita e del lavoro. Riferendoci a diverse tipologie di mercato, il nostro Gruppo è in grado di soddisfare le esigenze con approcci dinamici e innovativi. Per le aziende le risorse proposte sono orientate a generare un vantaggio economico al fine di renderle maggiormente competitive. Per i privati, fornire una rete di distribuzione facilmente identificabile con garanzia di prodotto e di qualità, permette di creare esperienze di viaggio sicure e affidabili. Con un’esperienza tramandata da generazioni guardiamo al futuro con occhio sostenibile e responsabile.

Una storia che dura da generazioni

1952
Il primo impianto

Costruzione del primo impianto e prima stazione di servizio da parte dei due fratelli Turriziani, fondatori dell’azienda.

1996
Nuova realtà

Divisione dell’attività tra i due gruppi familiari.

2011
Energia di domani

Ampliamento del mercato verso le energie alternative e rinnovabili.

2014
Acquisizione completata

Completamento dell’acquisizione di tutta l’attività da parte del dottor Domenico Turriziani.

Valori

Il cliente al centro delle nostre attenzioni

Competenza e precisione

Comprovata competenza e precisione ci permettono di mantenere alta la performance in ogni ambito di applicazione del business dei prodotti e servizi energetici.

Direzione verso il futuro

L’ampliamento nel mercato dell’energia alternativa e rinnovabile, attraverso la società Elettra Energy srl, e la costruzione dell’impianto di GNL (Gas Naturale Liquefatto) per autotrazione, sono la testimonianza dello sguardo imprenditoriale proiettato al futuro.

3 Settembre 1952

Il primo impianto

Leggere questo documento è come salire sulla macchina del tempo.
Era il 3 Settembre del 1952 quando su concessione del Prefetto della Provincia di Frosinone il Gruppo Turriziani apriva il suo primo distributore di carburante. Quello fu l’inizio di una storia che dura da oltre 60 anni.

Il documento completo del 1952

Una gellery di storia

Un’esperienza lunga più di 60 anni